CAMAIORE. Prosegue il lavoro per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strade di Camaiore. La pianificazione degli interventi ‘passa’ anche dalle vie del capoluogo e in alcune frazioni: via di Mezzo a Vado (dall’incrocio con via Serra a via Ravenna), via Boschi, via Lemmetti, via Fonda nel tratto antistante il parcheggio dell’impianto sportivo, via Radicchi, via Montebello in zona chiesa, via dietro piazza Romboni, via Agliano e via Gusceri. Sarà inoltre realizzato un parcheggio in via Cafaggio, di fronte al magazzino comunale.

Nella zona di piazza Romboni saranno eseguiti lavori per la predisposizione di illuminazione pubblica, mentre via Gusceri sarà interessata da interventi per la corretta regimazione dell’acqua piovana.

Per tutte le strade si procede dunque alla posa di nuovi asfalti, riqualificando laddove necessario i sistemi di deflusso delle acque meteoriche con posa di tubazioni o canalette grigliate, e andando ad installare ulteriore segnaletica stradale orizzontale e verticale. Il parcheggio di via Cafaggio sarà ottenuto mediante spostamento della siepe esistente e la costruzione di una nuova recinzione, sistemando apposita segnaletica e effettuando lo spostamento di un quadro Enel. L’investimento complessivo per questi progetti è di circa 240 mila euro.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 04-01-2014


Al via i saldi invernali, Ascom: “Si faccia chiarezza su bancomat e carte di credito”

Rally del Carnevale, “un altro traguardo negativo per Camaiore”